Giordania

Vivi gli strabilianti scenari che hanno incantato Lawrence d'Arabia

Petra e le sue bellezze

Adagiato sulla sponda orientale del fiume Giordano, questo paese accoglie antiche ricchezze, riserve naturali e affascinanti panorami costieri. Nella sua “valle rosa” si erge il celebre sito archeologico di Petra, la capitale nabatea risalente al 300 a.C., patrimonio dell’UNESCO.

Esperienze uniche selezionate per te

Petra la misteriosa

Un’incredibile città, gioiello del mondo antico, scavata con sorprendente precisone nella roccia arenaria. Petra vi lascerà senza fiato per la sua maestosità e vi stuzzicherà con tanti misteri ancora da svelare.

A tutta adrenalina

Un paesaggio fuori dall’ordinario è quello del Wadi Rum o “valle della luna” una zona scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. Tutta da visitare in un elettrizzante tour in jeep!

Non solo hummus

La cucina della Giordania è fatta di ricette antichissime preparata sul fuoco vivo nel cuore deserto. Un esempio è lo zaarb, un piatto di carne marinata e verdura cotto in fossa avvolto da carboni ardenti e sabbia.

Sei un’agenzia di viaggi?

Hoppete è la piattaforma di viaggio per le agenzie che amano spingersi sempre un salto più in là, proponendo ai propri clienti offerte che si discostano dalle mete prevedibili e dai percorsi battuti.

Scopri di più

Sei un viaggiatore?

Scopri le proposte Hoppete nella agenzia di viaggi più vicina a te.

Trova la tua Agenzia