Mauritius

La perla dell'Oceano

Un paradiso in terra

Lo scrittore Mark Twain, trovatosi a costeggiare con la sua nave questa parte di Oceano Indiano, annotò sul suo diario di viaggio queste parole: "Si ha l'impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius". Non perdetevi l’incredibile barriera corallina, il rum, le danze e i racconti della tradizione indigena: gli ingredienti per una perfetta vacanza su un’isola paradisiaca!

Esperienze uniche selezionate per te

La casa del Dodo

Il dodo viveva qui. Mauritius era l’unico habitat conosciuto di questo simpatico animale di cui si racconta nelle storie di Alice nel Paese delle Meraviglie. Purtroppo si è estinto (pare) intorno al 1600, ma lo si può ammirare in primo piano nello stemma nazionale del paese.

A tutto ritmo

Introdotta dagli schiavi africani durante il periodo coloniale francese, la danza sèga (si pronuncia Saygah) è un esotica in cui le donne indossano ampie gonne colorate e volteggiano e ondeggiano accompagnandosi con movimenti delle braccia. In origine le coppie ballavano il sèga sulla spiaggia intorno ad un fuoco.

Avventure dello zucchero

L’isola è ricoperta di canna da zucchero. Ecco perché si producono ottime varietà di rum che dovete assolutamente provare! Solo nella capitale Port Luis si può gustare il succo, un drink dolce e gustoso tipico dell’isola estratto dalla canna da zucchero.

Sei un’agenzia di viaggi?

Hoppete è la piattaforma di viaggio per le agenzie che amano spingersi sempre un salto più in là, proponendo ai propri clienti offerte che si discostano dalle mete prevedibili e dai percorsi battuti.

Scopri di più

Sei un viaggiatore?

Scopri le proposte Hoppete nella agenzia di viaggi più vicina a te.

Trova la tua Agenzia