15/11/2019 Articolo di

La meravigliosa passeggiata delle Mangrovie – Abu Dhabi 2020

Ecoturismo: una Abu Dhabi con il cuore green!
Share

Gli Emirati Arabi Uniti sono sempre stati una meta ricca di attività e novità sempre pronte a lasciare tutti senza parole.

Nel gennaio 2020 ad Abu Dhabi sarà possibile visitare una delle più belle attrazioni della capitale la Mangrove Walk in Al Jubail Island: una suggestiva passeggiata tra le mangrovie, alberi simbolo delle zone costiere, che si allungano al bordo dei corsi d’acqua con il loro intricato ricamo di foglie.

Oltre alla spettacolare passerella, tutta da percorrere a piedi, sarà possibile fare giri in kayak e ammirare fauna e flora locale da bellissime terrazze panoramiche. I bambini avranno, inoltre, un’area a loro interamente dedicata. I visitatori potranno così conoscere tutti i segreti della pianta di mangrovia e l’importanza dell’ecosistema locale.

Questo splendido percorso sarà inaugurato sull’isola che si trova tra quella di Saadiyat e quella di Yas e sarà una delle più importanti attrazioni ecoturistiche del mondo.

“Il progetto copre oltre un milione di metri quadrati pieni di alberi di mangrovie marittime e sarà utilizzato per scopi turistici, creativi ed educativi sia per residenti che per turisti. ” ha dichiarato Abdulla Al Sahi, CEO degli sviluppatori Modon.